Ponte Alidosi - Castel del Rio, Città Metropolitana di Bologna

Indirizzo: Via Ponte Alidosi, 40022 Castel del Rio BO, Italia.

Specialità: Ponte.
Altri dati di interesse: Parcheggio accessibile in sedia a rotelle.
Opinioni: Questa azienda ha 573 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.7/5.

📌 Posizione di Ponte Alidosi

Ponte Alidosi Via Ponte Alidosi, 40022 Castel del Rio BO, Italia

⏰ Orario di apertura di Ponte Alidosi

  • Lunedì: Aperto 24 ore su 24
  • Martedì: Aperto 24 ore su 24
  • Mercoledì: Aperto 24 ore su 24
  • Giovedì: Aperto 24 ore su 24
  • Venerdì: Aperto 24 ore su 24
  • Sabato: Aperto 24 ore su 24
  • Domenica: Aperto 24 ore su 24

Ponte Alidosi è un'azienda situata in Via Ponte Alidosi, 40022 Castel del Rio BO, Italia, che si distingue per la sua specializzazione in Specialità: Ponte. Questa struttura è particolarmente accessibile, con un parco auto accessibile per sedie a rotelle, il che la rende una scelta ideale per coloro che hanno bisogno di facilitazioni per le loro necessità.

Con una media delle opinioni di 4.7/5 basata su 573 recensioni su Google My Business, Ponte Alidosi ha dimostrato la sua dedizione al servizio clienti e alla qualità del lavoro svolto. Questo implica che i clienti che hanno avuto esperienze con questa azienda sono generalmente soddisfatti e consiglierebbero altri a fare lo stesso.

Per ulteriori informazioni o per organizzare una visita, si consiglia di consultare la página web di Ponte Alidosi, dove saranno fornite maggiori informazioni sulle loro prestazioni e servizi offerti. Tuttavia, non è stato fornitario il numero di telefono, pertanto è possibile che sia necessario accedere direttamente al sito web per ottenere questo tipo di informazioni.

👍 Recensioni di Ponte Alidosi

Ponte Alidosi - Castel del Rio, Città Metropolitana di Bologna
handsfly H.
5/5

Ferragosto, diresti una giornata come tante invece..! Un’occasione per spronarsi a vivere un viaggio, breve o lungo che sia, partire da una città 🏙️ direzione un piccolo Borghetto in collina, un’occasione per vestire di nuove immagini, colori, persone, cibo 🍱 la propria mente e sentirne il cambiamento attraversarti fino ai piedi. Castel del Rio è un luogo piacevole, consigliabile raggiungerlo su strada normale perché l’andatura lenta apre paesaggi collinari del circondario imolese di una morbidezza unica, per poi aprirsi in tutto il loro splendore, sulla strada Provinciale (autovelox) passando per Fontanelice fino a Castel del Rio, tra colline, paesini e file di pini tipicamente mediterranei. La strada è bella da percorrere solo se affrontata con la giusta calma, in altro modo optate per la A14 con uscita a Imola. Una volta arrivati a Castel del Rio, nel centro del paese è possibile parcheggiare, come anche in tutta la strada verso il fiume fino al Ponte Alidosi, percorribile in auto solo dai residenti, a piedi da tutti. Il fiume in questo periodo si è molto ritirato, la portata è di circa un terzo rispetto a soli 12 anni fa, ma offre ancora piccole insenature dove potersi immergere. Il posto è molto attrezzato, si può sostare sull’erba oppure a riva dove però, bisogna fare i conti con un tappeto di sassi che copre tutto il letto del fiume, affrontabili con scarpe a suola di gomma purché non siano infradito. I sassi bagnati da acqua ferma sono scivolosi per la presenza di alghe. Potete visitare il Castello dove troverete il Museo di Guerra. Vi è anche la possibilità di poter fare trekking ma in modo avventuroso. In centro troverete un Albergo, la Chiesa💒, un Bar pasticceria gelateria🍦🍦. È un luogo adatto anche per sedie a rotelle 🧑‍🦽 con accompagnatore/trice di buona spinta 😁. Un luogo di villeggiatura adatto a tutti, bambini e animali compresi, ottimo per una sola giornata o anche più.
Auguro a te una bellissima giornata fin dal mattino per raggiungere questo luogo di pace e bellezza 🤗☀️☺️

Ponte Alidosi - Castel del Rio, Città Metropolitana di Bologna
Karim A.
5/5

Ho transitato per questo ponte durante il ritorno da una mia traccia di escursione in Gravel Bike sul Passo della Raticosa.
Suggestiva e curiosa la forma piuttosto accentuata "a gobba" di questo ponte, attraversato a piedi con bici alla mano per via della superficie ciottolata e della ovvia pendenza praticamente proibitiva, almeno per me.
Per visitarlo bisogna momentaneamente "abbandonare" la strada principale che attraversa Castel del Rio, per scendere tre o quattro tornanti, ma la visita vale davvero la pena.

Ponte Alidosi - Castel del Rio, Città Metropolitana di Bologna
Gianni N. E. M. E. D. Z.
5/5

Storia e bellezza ,fiume e colline, monti cascate ,percorsi tra la vegetazione alla scoperta di emozioni , questo è fare una vacanza in questa terra unica piena di tesori nascosti ..

Ponte Alidosi - Castel del Rio, Città Metropolitana di Bologna
Gabriele Z.
5/5

Vale la pena, se fate un giro in moto o in auto. Il ponte è molto particolare, in estate si può fare un bagno al fiume per rinfrescarsi!
Ci si torna volentieri anche perché le strade che arrivano qui sono piuttosto divertenti in moto!!

Ponte Alidosi - Castel del Rio, Città Metropolitana di Bologna
davide R.
5/5

Ponte costruito nel 1499 dagli Alidosi, famiglia reggente di Castel del Rio(Castrum Rivi)progettato dall'architetto Andrea Gurrieri . Il ponte ha diverse stanze interne che a volte, chiedendo sl comune, si possono visitare . È il più grande ponte in pietra, come ampiezza di freccia in Italia.

Ponte Alidosi - Castel del Rio, Città Metropolitana di Bologna
Giacomo G.
5/5

Bellissimo ponte, con grande parco sottostante in cui è possibile riposare ed eventualmente fare picnic e stare in compagnia.
Il ponte è molto interessante dal punto di vista strutturale ed architettonico, uno dei pochi esemplari così ben tenuti.

Ponte Alidosi - Castel del Rio, Città Metropolitana di Bologna
Titti
5/5

Bella veduta con il fiume Santerno che lo attraversa,ponte alto 42 metri,molto particolare la sua forma,bello da vedere

Ponte Alidosi - Castel del Rio, Città Metropolitana di Bologna
Francesca N.
4/5

Il ponte Alidosi è veramente molto particolare. A forma di schiena d' asino e facilmente raggiungibile da un comodo sentiero leggermente in discesa. Oppure si può guardare dalla finestra panoramica. Si trova nel paese di Castel del Rio.

Go up