Paolo Paronuzzi
2/5
Ci siamo rivolti a questo venditore di mobili in largo anticipo per comprare la cucina di casa nuova, convinti soprattutto dal fatto che il prezzo fosse molto competitivo. La cucina Arredo3 è di buona qualità, unico motivo per cui lascio due stelle invece di una. Tuttavia, il resto dell'esperienza è stato frustrante e deludente.
Dopo il primo incontro in cui abbiamo progettato la cucina e concordato il prezzo finale, abbiamo lasciato un acconto di 2000€. Dopo alcuni mesi, ci è stato comunicato un aumento di circa 200€, senza spiegazioni convincenti. Pur essendo contrari, abbiamo accettato per evitare complicazioni con chi doveva ancora consegnarci e montare la cucina.
Successivamente, ci è stato detto che il costo del carrello elevatore per portare la cucina al terzo piano era a nostro carico, nonostante avessimo chiarito inizialmente che il prezzo concordato includeva trasporto e montaggio. Per fortuna, abbiamo trovato una soluzione alternativa più conveniente.
Infine, la consegna del frigorifero sbagliato (più piccolo rispetto a quanto previsto dal contratto) è stata la parte peggiore. Il venditore non ha riconosciuto l'errore e, dopo mesi di comunicazioni legali, abbiamo ricevuto un rimborso per la differenza di prezzo.
A tutto questo si aggiunge un atteggiamento, a mio avviso, antipatico e poco professionale da parte di Daniele, il venditore, che ha reso la gestione dei problemi ancora più spiacevole.
In sintesi, sebbene il prodotto sia valido, l'organizzazione, la trasparenza e la gestione degli errori sono state insoddisfacenti. Consiglierei di rivolgersi altrove.